La Nitro Coffee è una bevanda chiamata “cold brew”, un’estrazione di caffè freddo da cui si ottiene una bevanda fresca e molto energizzante, per noi ideale sia in estate che da consumare prima di una competizione sportiva o di un allenamento molto intenso.Questo procedimento di estrazione è poco conosciuto in Italia, ma è molto interessante poiché riesce ad esaltare le note più nobili del caffè da cui poi ottenere una bevanda sana e naturale.
Per la nostra Nitro ho scelto un caffè di origine brasiliana caratterizzato da una spiccata nota di cioccolato: una volta tostato deve arrivare a una gradazione particolare, ed è solo in quel momento che procedo con la macinatura che deve essere grossolana. Come ultimo passaggio il caffè macinato viene messo in infusione di acqua fredda dalle 18 alle 20 ore.
Si ottiene un concentrato molto intenso di caffè cui vado ad aggiungere di nuovo acqua e azoto, elemento caratterizzante del nitro coffee che rende la bevanda cremosa. Ho pensato a due opzioni: COLD BREW CLASSIC, dal gusto molto deciso e COLD BREW VEGAN CARAMEL, più dolce e morbida.
Ho unito le mie più grandi passioni, il caffè e lo sport, per realizzare un progetto che sostenga gli obiettivi dei giovani sportivi.Nitro Coffee, un prodotto locale realizzato con cura e professionalità, aiuta i giovani a realizzare i propri sogni: vedo il mio caffè trasformarsi in adrenalina, gareggiare sul ring, correre in campo, nuotare in vasca, concludere maratone.
DREAM BIG, DRINK NITRO.